FAQ
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Cosa devo fare per registrarmi ai siti Wolters Kluwer?
Per registrarti ai siti Wolters Kluwer:
1) accedi al pannello di login del sito su cui vuoi registrarti da “Entra” o “Accedi” o “Profilo” e compila il modulo di registrazione
Attenzione: se sei già cliente ti consigliamo di indicare il tuo codice cliente, in questo modo avrai accesso diretto ai prodotti e servizi on line che hai in abbonamento
2) dopo aver salvato il tuo profilo, riceverai una mail all’indirizzo di posta elettronica che hai indicato con la quale ti chiederemo di validare l’indirizzo e-mail
3) solo dopo aver cliccato sul link contenuto nella mail, riceverai una seconda mail di benvenuto con le credenziali (username e password di accesso al sito).
In caso di difficoltà puoi contattare il Servizio clienti all’indirizzo [email protected]
Ho dimenticato username e password per accedere al sito, cosa devo fare?
Se hai dimenticato la password:
1) accedi al pannello di login
2) clicca sul link Hai dimenticato la password
3) inserisci l’indirizzo mail con cui ti sei registrato.
Riceverai una mail con le credenziali per accedere al sito.
Posso modificare l’indirizzo email di registrazione al sito?
Per modificare l'indirizzo mail della registrazione:
1) autenticati sul sito
2) entra nella tua Pagina personale e clicca su Modifica profilo
3) inserisci il nuovo indirizzo e-mail nell'apposito campo e salva
4) clicca sul link della mail che riceverai per validare il tuo nuovo indirizzo
Attenzione: una volta validato, la username per accedere al sito corrisponderà alla nuova mail e tutte le newsletter a cui sei iscritto e le comunicazioni saranno inviate al nuovo indirizzo.
Come posso iscrivermi o disiscrivermi alle newsletter?
Per iscriversi o cancellarsi dalle mailing list di invio delle nostre newsletter:
1) accedi al sito di riferimento
2) autenticati e accedi alla tua pagina personale
3) seleziona o deseleziona le newsletter di tuo interesse
4) salva le modifiche effettuate.
Non ricevo più le newsletter, cosa devo fare?
In caso di mancata ricezione delle newsletter:
1) verifica dalla tua pagina personale l'iscrizione alla/alle Newsletter
2) verifica la presenza di eventuali filtri antispam del tuo client di posta che potrebbero bloccare la ricezione delle newsletter.
In caso di difficoltà contatta il Servizio clienti all’indirizzo e-mail [email protected]
Come posso contattare l’Assistenza clienti per la soluzione One?
Il nostro Servizio clienti dedicato ai clienti abbonati alle soluzioni One è a tua disposizione per garantirti assistenza in caso di problemi amministrativi o di utilizzo di One.
È attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Telefono: +39 02.824761
E-mail: [email protected]
Come posso ricercare un prodotto di mio interesse?
Se stai cercando un prodotto o desideri informazioni sui contenuti di uno specifico libro, rivista o servizio on line, consulta il nostro catalogo su ShopWKI
Attraverso il motore di ricerca o filtrando per area tematica, potrai accedere alle schede descrittive di tutti i prodotti del nostro catalogo.
Potrai scaricare copie saggio delle riviste, indici ed estratti dei libri o chiedere la dimostrazione delle banche dati.
Se desideri ulteriori e più specifiche informazioni su un prodotto, se vuoi conoscere le promozioni in corso o richiedere preventivi, puoi contattare il nostro Servizio informazioni commerciali all'indirizzo [email protected] oppure rivolgerti alla tua Agenzia di zona.
Come posso ricercare un corso di formazione di mio interesse?
Se stai cercando un corso di formazione o desideri informazioni sulle tipologie formative, consulta il sito Scuola di Formazione IPSOA.
Se stai cercando corsi di formazione in aula e on-line specifici per l’area legale, puoi consultare il sito Altalex Formazione.
Se desideri maggiori informazioni su un evento organizzato dalla Scuola di formazione IPSOA o se non riesci a trovare il prodotto giusto per le tue esigenze o desideri semplicemente iscriverti ma hai un dubbio, puoi contattare il nostro Servizio Informazioni Commerciali all'indirizzo [email protected] oppure puoi rivolgerti alla tua Agenzia di zona.
Come posso acquistare su ShopWKI?
Per tutte le informazioni relative ai contenuti, alle modalità di acquisto (metodi di pagamento, fatturazione e spedizione) su ShopWKI consulta la pagina Faq ShopWKI.
Come funziona l’abbonamento?
Riviste, banche dati, applicativi software e servizi on-line sono prodotti in abbonamento.
L'abbonamento ha validità annuale, con decorrenza dalla data dell'ordine (se non diversamente specificato nella scheda prodotto).
Nel caso di abbonamenti promozionali con validità inferiore/superiore all'anno, il diritto a ricevere il materiale varrà per il solo periodo indicato nella promozione.
Alcuni libri e codici sono venduti con la Formula in abbonamento: in questi casi il cliente che ha sottoscritto questa formula riceverà automaticamente l'edizione aggiornata del prodotto acquistato con uno sconto sul prezzo di listino.
L'eventuale disdetta potrà essere esercitata solo successivamente al ricevimento della seconda edizione aggiornata.
Come funziona il rinnovo dell’abbonamento?
Tutti i prodotti in abbonamento si intendono rinnovati in assenza di disdetta da comunicarsi almeno 90 giorni prima della data di scadenza a mezzo Pec all’indirizzo [email protected].
Qualora l'abbonamento riguardi prodotti in offerta pluriennale, la disdetta comunicata fuori dai limiti prestabiliti, non esonera dal pagamento dei canoni che andranno a maturare sino alla scadenza dell'abbonamento.
Gli abbonamenti prova di durata inferiore all'anno (ad es. 1 mese, 3 mesi) NON prevedono il rinnovo automatico.
Come posso disdire l’abbonamento?
La disdetta deve essere inviata a mezzo Pec all’indirizzo [email protected].
La disdetta è da comunicarsi almeno 90 giorni prima della data di scadenza dell’abbonamento.
Qualora l'abbonamento riguardi prodotti in offerta pluriennale, la disdetta comunicata fuori dai limiti prestabiliti, non esonera dal pagamento dei canoni che andranno a maturare sino alla scadenza dell'abbonamento.
Clausola di ripensamento
Con esclusivo riferimento agli acquisti perfezionati da clienti consumatori ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, lett. a) del Codice del Consumo, decorso il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione di un contratto e in assenza di manifestazione della volontà del cliente di recedere con invio a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a Wolters Kluwer Italia s.r.l., Via Dei Missaglia n. 97 - Edificio B3, 20142 Milano, o a mezzo Pec all’indirizzo [email protected], la proposta si intenderà impegnativa e vincolante per il cliente.
In particolare, in caso di conclusione di un contratto per la fornitura di contenuto digitale non fornito su supporto materiale e immediatamente scaricabile o fruibile dal sito, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli ebook e i corsi e-learning, con esclusivo riferimento agli acquisti perfezionati da clienti consumatori ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, lett. a) del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto stesso.
Garanzie acquirente
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
In caso di acquisto di prodotti difettosi o che non rispondono all'uso dichiarato, il consumatore in base a quanto previsto dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) può rivolgersi al Servizio clienti ai seguenti contatti:
Telefono: +39 02.824761
E-mail: [email protected]
eBook protetti con Adobe DRM
I nostri eBook sono protetti con Adobe DRM per evitare copie illegali salvaguardando il diritto d'autore.
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Per qualsiasi controversia derivante e comunque relativa al Contratto sarà competente il tribunale di residenza del cliente.
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Come posso contattare l’assistenza amministrativa per Banche dati, Editoria, Corsi di Formazione, Soluzioni Software Legale?
Il nostro Servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi chiarimento sulle procedure di acquisto ed evasione degli ordini e per garantirti assistenza in caso di problemi amministrativi.
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